lunedì 20 gennaio 2014

mini-IMU ... QUESTA LA DEVO RACCONTARE :..

Questa la devo raccontare ... sul tema della mini-IMU:

In dubbio su come procedere, innnanzitutto nel calcolo e poi nel pagamento ... IERI ho accolto come una manna l'articolo apparso sulla GAZZETTA DI CASERTA ...

Eccolo qui affianco ...

SEMBRA TUTTO CHIARO ... MADE IN DELEGATED ... CHE SA SEMPRE TUTTO ... !!!

Dall'articolo deduco che bisogna recarsi presso la Concessionaria IAP nei giorni indicati:

LUNEDI e MERCOLEDI dalle 9 alle 12:30

Mi viene comodo il LUNEDI e stamattina mi reco diligentemente agli Uffici IAP in via Seggio dei Cavalieri ...

Sono le 8:40 ... non c'è tanta gente (e mi dice bene anche qua) ... così dopo 20 minuti siamo tutti accolti dall'impiegato di turno ...

I primi in coda sono serviti ma si parla d'altro ... della IV rata della TARES che tarda ad arrivare ...

Poi arriva il mio turno e chiedo lumi sulla mini-IMU, in particolare:

- quanto devo pagare ?

- e come pagarlo ?

Porto con me anche i documenti che penso siano necessari: un paio di Visure Catastali ...

RISPOSTA DELL'IMPEGATA:

- mi faccio una copia della sua Visura, poi MERCOLEDI può tornare a ritirare il modello per il pagamento ...

UN PO' DELUSO AZZARDO UN'IPOTESI: 
... "ma se vado all'Ufficio Tributi del Comune non ottengo prima il risultato ..."

MA LA RISPOSTA non ammette dubbi: 
"NO, inutile andare là perchè comunque la manderebbero da noi" ...

OK, sono rassegnato e saluto ...

Mi dirigo verso il Comune dove devo protocollare una Lettera ai Commissari Liquidatori ... E QUA ACCADE l'incredibile ...

QUASI PER CASO noto il manifesto qua sotto ...


IN PRATICA IL MANIFESTO ESPONE ...

esattamente il contrario di quanto dichiarato dal DELEGATO COMUNALE sulla Gazzetta del giorno prima ...

esattamente il contrario di quanto m'ha detto l'impiegata IAP cinque minuti prima ...

IN PRATICA BISOGNA RECARSI presso l'Ufficio Tributi del Comune ... e non presso la IAP !!!

ECCO IL DETTAGLIO di quanto esposto dal manifesto (che sconfessa DELEGATO e IMPIEGATA):


MI RECO SPEDITO all'Ufficio Tributi del Comune ... e in 10 minuti risolvo tutto ...

OTTENGO IL CALCOLO ... il modulo per il pagamento ... e tutte le istruzioni ...

CONCLUSIONI ...

W IL SERVIZIO PUBBLICO ...

PER IL DELEGATO COMUNALE ... UN'OCCASIONE PERSA PER TACERE ...

PER GLI IMPIEGATI IAP ... UN'OCCASIONE IN PIU' PER MOSTRARE IMPREPARAZIONE ...

Spero che questo racconto possa servire ad altri ... per evitare peripezie ...

Nessun commento:

Posta un commento